La spiritualità mistica nelle opere di Loretta Bellomi

Loretta Bellomi (in arte Lolly) è una pittrice importante che ha al suo attivo diverse esposizioni, tra le quali segnaliamo una di acquerelli nel 2013 a Parigi che riscosse notevole successo.

 

E’ una artista di grande sensibilità alla ricerca della sua autentica capacità espressiva che l’ha condotta fino in India per raccogliere esperienze spirituali particolarmente importanti che ha saputo poi trasfondere sulle sue tele. Tra queste, significativa quella con l’energia Diksha, una forma di meditazione trascendentale che favorisce l’aumento della consapevolezza sensoriale, il raggiungimento di un naturale sentimento di pace e di benessere, una diminuzione dei conflitti interiori, la capacità di diventare osservatore, rompendo certi schemi mentali.

Accanto a opere figurative, dove appaiono donne in estasi o in elevazione mistica e la figura del vecchio saggio o santone con lo sguardo profondo, la ricerca di Lolly continua anche attraverso la pittura astratta, cercando di percorrere i moti invisibili che governano l’anima e il mondo, al di là delle ingannevoli apparenze della realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.